Ultimo Aggiornamento 29.10.2004 - Revisione 0.0.1.0

XDocway

Sistema di Protocollo informatico e Gestione flussi

Manuale Utente

Archiviazione legale

L'archiviazione legale è la registrazione su CD-rom dei documenti associati ad una selezione; serve a produrre una copia dei 'file associati', al fine di garantire la conservazione, su supporto ottico non riscrivibile, della documentazione per motivi legali, fiscali o semplicemente informativi.
Il pulsante di archiviazione legale si attiva in seguito all'esito di una ricerca, nella pagina di visualizzazione dei titoli.
Premendo il pulsante di archiviazione legale nel caso in cui vengano selezionati documenti a cui non sono associati file, appare la scritta: "I documenti selezionati sono privi di immagini".
Nel caso usuale, invece, i file selezionati verranno copiati su CD-rom nel formato richiesto dall'AIPA che, in base alla normativa vigente, necessita dell'acquisto della tecnologia della firma digitale per la completa validazione legale dei documenti.