Ultimo Aggiornamento 29.10.2004 - Revisione 0.0.1.0

XDocway

Sistema di Protocollo informatico e Gestione flussi

Manuale Utente

Firmatario del documento

La casella di testo Firmatario del Documento individua la persona fisica che fa parte dell'organizzazione relativa a Mittente che ha firmato il documento in fase di protocollazione.
Anche questo campo è implementato con l'ausilio del meccanismo di compilazione automatica.
Se il nominativo individuato dalla lookup o selezionato dall'utente è assegnato a più di una struttura esterna, si aprirà una ulteriore finestra che consentirà di selezionare a quale struttura esterna fare riferimento nell'indicare gli estremi di riferimento della struttura di appartenenza.
Se il nominativo della persona non è presente nella lista visualizzata mediante la lookup, è possibile inserire un nuovo nominativo.

Qualora sia già stato valorizzato il Mittente, XDocway ricerca il firmatario fra le persone appartenenti alla struttura individuata dal mittente;
Se il Mittente è vuoto, XDocway mostra l'elenco delle persone che rispondono a quanto inserito all'interno del campo firmatario (indipendentemente dalla struttura di appartenenza).

::La modifica / inserimento dei dati di anagrafica è subordinata ai diritti di
  • Strutture Interne : inserimento / modifica
  • Persone Interne : inserimento / modifica
  • Strutture Esterne : inserimento / modifica
  • Persone Esterne : inserimento / modifica

L'Anagrafica può in seguito essere modificata a seconda delle esigenze, tenendo presente che la modifica avrà effetto solo sulle successive registrazioni di protocollo.
Quelle precedenti, infatti, non vengono in alcun modo modificate dalla integrazione o cancellazione di dati nell'archivio Anagrafica.

Il campo Indirizzo ed il campo Fax vengono automaticamente valorizzati dal contenuto della scheda del mittente.