Server installato via Terminal Server, problemi di abilitazione ed affini.

Problemi di abilitazione

Dopo aver installato via Terminal Server un server HighWay o eXtraWay e dopo averli installati come servizi, essi non si possono abilitare con le solite procedure perché l'icona del server non appare sulla barra delle icone o nella tray bar.
Questo dipende dal fatto che le operazioni effettuate via Terminal Server sono intensionalmente limitate in particolare in merito a quello che è consentito vedere.
Per aggirare questo fastidioso ostacolo si suggerisce di agire come segue:

In alternativa su può prendere contatto con 3D Informatica, fornendo i dati richiesti dall'operatore sulla macchina sulla quale si intende fare l'abilitazione del server, e 3D Informatica produrrà una chiave di abilitazione valida.

Altre problematiche a corredo

Sono state rilevate anche altre problematiche a seguito dell'installazione di Terminal Server, in particolare conducendo all'impossibilità di collegarsi a all'applicazione Titulus con codici d'errore 404.
L'esperienza fatta in un simile caso mostra come l'installazione di Terminal Server abbia azzerato tutte le impostazioni fatte su IIS in proposito all'applicazione Titulus richiedendo la revisione completa di tale configurazione.

Date
2008/02/05 11:45:50

Torna a Indice delle voci


HighWay/eXtraWay Project - Frequently Asked Questions (Doxygen 1.6.1)