Pur avendo configurato i comandi esterni (xwgl) essi non vengono eseguiti.

In primo luogo bisogna verificare i log di eXtraWay, alla ricerca delle segnalazioni che, dopo la lettera che identifica il tipo di registrazione racchiusa tra parentesi quadre, presentino la dicitura Xwgl o XwGlMgr.


Le prime sono registrazioni effettuate dal modulo xwgl quindi mostano che la procedura è partita ma ci sono problemi nell'esecuzione dei comandi richiesti. Questo può avvenire, nella maggioranza dei casi, perché il codice di controllo (Vds. documentazione del modulo xwgl) non è corretto rispetto al comando che si intende eseguire o che in esso sono presenti dei modificatori (Vds. stessa documentazione) che non è possibile tradurre. Può dipendere dall'uso di una versione di xwgl inadeguata così come può dipendere da un errore di configurazione del file xwgl.conf.xml.
Per quanto concerne il secodo tipo di segnalazioni esse sono proprie del server eXtraWay ed indicano quello che avviene prima di eseguire xwgl e cosa si registra come risposta all'esecuzione di tale modulo. Le indicazioni fornite possono far comprendere, quindi, che ci si trova di fronte ad un problema di configurazione del file xwgl.conf.xml o che è assente il modulo xwgl in se da eseguire.

Poiché il file xwgl.conf.xml è un file di profilo che deve la sua correttazza alla presenza delle giuste sezioni e voci di profilo ma non al valore che esse assumono, nulla toglie che un file corretto non conduca ad alcuna lavorazione. Il nome delle sezioni ed il nome delle voci di profilo è essenziale. Si ricorda inoltre che nelle sezioni che identificano le lavorazioni che vengono effettiate all'inizio ed alla fine dei server Master e Child devono contenere voci di profilo numerate in base 1 e progressive. Un difetto di numerazione di tali voci può impedire l'esecuzione di buona parte del lavoro da svolgere.

Date
2008/02/05 11:45:50

Torna a Indice delle voci


HighWay/eXtraWay Project - Frequently Asked Questions (Doxygen 1.6.1)