Il Server non parte su installazioni Unix, da una segnalazione di errno=13 o un errore di inizializzazione.

Sulle piattaforme Unix l'utente con il quale si opera è determinate.

Le operazioni effettuate tramite gli script hwctl o xwctl assumono la personalità dell'utente preposto all'esecuzione dei moduli, solitamente l'utente highway. Le operazioni di attivazione della postazione, per contro, ventono eseguite manualmente. In tal caso si deve fare attenzione a fare uso dell'utente highway e non dell'utente root come invece spesso avviene.
L'uso dell'utente errato comporta, in particolare facendo uso di root, che il file highway.ini o xw.ini (che contiene tra le altre cose anche l'abilitazione del server stesso) divenga proprietà di root. In seguito, eseguendo i programmi con l'utente highway, questi non riescono a fare accesso correttamente al file highway o xw (ini) provocando l'errore indicato.

Ovviamente il problema può presentarsi indipendentemente dalle fasi di attivazione del server se per qualsiasi altro motivo il file in esame (highway.ini o xw.ini) risulti assente o appartenente ad altro utente.

Per quanto riguarda il possibile errore di inizializzazione va controllato, per highway, se la configurazione della libreria hicount.so/dll è corretta o meno e quindi se prevede la presenza dell'archivi hicnt32 ed esso si trova dove indicato.

Date
2008/02/05 11:45:50

Torna a Indice delle voci


HighWay/eXtraWay Project - Frequently Asked Questions (Doxygen 1.6.1)