Ultimo Aggiornamento 29.10.2004 - Revisione 0.0.1.0

XDocway

Sistema di Protocollo informatico e Gestione flussi

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Doc. in Gestione
Ricerche
Esito Ricerca Arrivo

L'esito di una ricerca sui documenti di Protocollo Arrivo mostra una lista di elementi, dei quali ognuno rappresenta un documento.
Vengono estratti anche eventuali documenti di competenza altrui, dei quali viene verificata l'autorizzazione alla visualizzazione / modifica solo al momento in cui vi si accede, mostrando un messaggio di Documento non disponibile nel caso in cui non si possiedano i diritti necessari.

Nella parte alta della pagina è presente la dicitura Documenti da <x> a <y> (su <tot>)
dove :
<x> : numero progressivo del primo documento che appare nella pagina corrente
<y> : numero progressivo dell'ultimo documento che appare nella pagina corrente
<tot> : numero complessivo dei documenti estratti dalla ricerca

Nella medesima area è inserita una lista a tendina che rappresente uno strumento di controllo per l'ordinamento dei documenti : selezionare la tipologia di dati che si vuole rappresentino l'ordinamento della lista.

Sempre nella stessa zona appare un indicatore posizionale che permette di spostarsi, in modo approssimato, sulle pagine che contengono i documenti (per sfogliarle metodicamente fare uso dei pulsanti presenti nella barra dei pulsanti).

Sulla destra della medesima area viene rappresentato un numero frazionale che rappresenta il numero della pagina corrente rispetto al totale delle pagine che contengono l'intero esito della ricerca.

Il documento viene rappresentato mediante i seguenti campi:
Vista sintetica
Colonna Descrizione
riferimento per contraddistinguere a colpo d'occhio la tipologia del documento
informativa indica la responsabilità sul documento (con una dicitura RPA) e, tramite icone esplicative, la presenza di allegati associati al documento
id Codice univoco identificativo del documento
N. (N.Rep.) Numero di protocollo e fra parentesi l'eventuale numero di repertorio
Data prot. Data nella quale è avvenuta la registrazione
Mitt./Dest.
Tipo Prot. Descrizione
Partenza Viene indicato il nominativo del Destinatario e della UOR di appartenenza
Arrivo Viene indicato il nominativo del Mittente
tra Uffici Viene indicato il nominativo del Mittente e della UOR di appartenenza
non protocollati Viene indicato l'autore del documento
Oggetto Valore del campo Oggetto del documento

In testa alla selezione vengono posizionati i documenti in formato Bozza, allo scopo di segnalarne l'urgenza e la provvisorietà;
a lato di ogni elemento viene mostrata l'icona che lo rappresenta e una casella di spunta da utilizzare per selezionare gli elementi della lista.
Nella parte superiore della lista c'è un ulteriore casella di spunta che consente di selezionare tutti i documenti esito della ricerca.

Se impostata, dal Profilo Personale , l'opzione di visualizzazione dei titoli in forma dettagliata, sarà visibile una ulteriore colonna nella quale sono riportate informazioni sulla tipologia di appartenenza al documento (RPA o CC) e sulla presenza di allegati informatici o immagine.