Ultimo Aggiornamento 29.10.2004 - Revisione 0.0.1.0

XDocway

Sistema di Protocollo informatico e Gestione flussi

Manuale Utente

Il menù di Avvio
Doc. in Gestione
Documenti in gestione
Documenti Ufficio

Nella Cartella Ufficio di ogni singolo utente risiedono informazioni relative alla/alle UOR sulle quali l'utente corrente ha diritto di intervento.
Sono rappresentati graficamente, come nella propria Cartella Personale, i documenti, gli incarichi, le copie conoscenza, le minute, le conferenza, i resi, i fascicoli, i raccoglitori, i procedimenti in scadenza riguardanti la/le UOR sulla/sulle quali si possiede il diritto di intervento.
Si potrebbe identificare questa parte come l'estensione della propria cartella personale, in quanto in essa sono elencati i documenti e i contenitori sui quali l'utente corrente può intervenire.
Per coloro che hanno il diritto di intervenire anche sui documenti delle UOR sottostanti, in questa parte saranno elencati anche i documenti delle UOR sottostanti la propria.
Vi sono due sezioni principali, Documenti e Archivio.
Nella parte riguardante i Documenti saranno individuabili tutti i documenti non fascicolati, o dei quali l'utente non abbia preso visione.
In pratica si tratta di una sezione di controllo nella quale è possibile individuare la movimentazione dei documenti all'interno della propria area di intervento.
Nella parte dell'Archivio, come per la cartella personale, sono elencati i fascicoli, i raccoglitori ed i procedimenti in scadenza sui quali l'utente può intervenire.
La visibilità o l'abilitazione dei vari collegamenti dipenderà dai diritti dell'utente corrente.
Da sottolineare che la disabilitazione di un collegamento può rappresentare due condizioni: la mancanza dei diritti di visione su quel particolare tipo di documenti, oppure la mancanza di riferimenti per quel collegamento.

Doc. in gestione

UOR

Seguendo questo collegamento si accede alla lista dei documenti movimentati dalle UOR sulle quali è concesso l'intervento e non ancora fascicolati.
Di norma i documenti di protocollo assegnati in originale devono essere fascicolati, per facilitarne la gestione, l'accorpamento e l'assegnamento ad altri RPA.

Conf. servizi

In questa cartella sono racchiusi quei documenti che sono stati assoggettati alla condivisione di documenti che consente, a tutti i partecipanti, di accedere ai documenti come RPA.
Il riferimento, rispetto alla cartella personale, sono le UOR di competenza, e non solo i documenti a cui si partecipa in conferenza personalmente.

Minuta

La minuta è quella parte dei documenti di protocollo interno che serve come promemoria dei documenti che l'utente ha creato.
In questa parte sono racchiuse tutte le minute degli uffici di competenza, cioè quelli sui cui documenti è consentito l'intervento.

Resi

Seguendo questo collegamento si possono visualizzare i documenti che sono stati resi, nell'ambito della propria competenza.
Un reso è un documento che è stato assegnato ad un RPA, il quale non lo ritiene di propria competenza e lo rimanda al mittente.
Questo tipo di operazione è consentita solo in caso di prima assegnazione, cioè all'utente che riceve il documento direttamente dalla fase di inserimento nell'archivio.

CC

Tutti documenti movimentati per motivi informativi all'interno delle UOR di competenza sono elencati seguendo questo collegamento.
Le copie conoscenza rappresentano infatti documenti inviati ad altri utenti; sono puramente informativi e vengono inviati a coloro che si ritiene debbano essere informati dell'emissione di un determinato documento.

Archivio

Fascicoli aperti

Questa parte, che riguarda le UOR di competenza, elenca i fascicoli che i vari utenti hanno creato e che sono ancora aperti.