Il Menù di Avvio
Doc. in Gestione
Stampe ed altre funzioni d'archivio
Stampe
Protocollo Generale
Tramite questa pagina è possibile impostare le stampe.
L'esito della stampa rappresenta una pagina Web idonea ad essere
inviata alla stampante mediante il menù Stampa del browser.
Questa pagina consente di impostare un filtro sui documenti da mandare in stampare che
Extraway Server individua in base alle impostazioni
che si dichiarano in questa pagina.
Impostare la tipologia dei documenti da stampare spuntando, nella parte
alta della pagina, una o più tipologie di Protocollo.
La parte centrale di questa form è quella che filtra un intervallo di
documenti del tipo sopra indicato.
- Selezione attuale (x documenti)
disponibile quando è presente una selezione;
permette di inviare alla stampa l'insieme dei documenti appartenenti all'ultima ricerca
eseguita
(XDocway esegue una ricerca ogni volta che mostra la vista titoli o passa alla
visualizzazione di un documento / fascicolo ...)
I pulsanti di impostazione della tipologia di protocollo da stampare, in questo
frangente non sono funzionanti
- Giornaliero (impostare una data)
individua, sempre nell'ambito delle tipologie indicate, tutti i
documenti emessi alla data indicata nella relativa casella allineata
a sinistra;
- Per un intero anno
individua, filtrando quelle che sono le tipologie indicate, tutti i
documenti emessi durante l'annata indicata nella casella di testo
posta a destra;
- Per intervallo di date
Consente di definire un intervallo temporale di date che filtrano
i documenti della tipologia indicata;
la valorizzazione del solo primo campo, imposta una ricerca esatta
sulla data indicata; la valorizzazione del solo secondo campo invece
definisce un intervallo il cui valore iniziale rappresenta lo zero;
la valorizzazione di entrambi i campi definisce l'inizio ed il termine
del periodo di stampa.
Per maggiori informazioni sul formato della data, vedi
Controllo formale e di validità sui campi Data.
- Per intervallo di numeri di Protocollo
Permette di definire un intervallo di numeri di protocollo (da
verificare sulla tipologia suddetta);
Le impostazioni di funzionamento sono le stesse di
Per intervallo di date, cioè la valorizzazione
del solo primo campo genera una ricerca esatta, del solo secondo campo
produce un intervallo che parte da un valore zero, e se compilati
entrambi impostano un intervallo definito.
- Per UOR
Consente di filtrare i soli documenti, delle tipologie suddette,
appartenenti alla UOR indicata.
Per la valorizzazione di questo campo è reso disponibile il
Meccanismo di compilazione automatica.
- Ricerca full text
La valorizzazione di questo campo imposta una ricerca su tutti i
campi dell'applicazione.
- Per intervallo di ID
L'ID è l'identificativo unico di documento; impostando un intervallo di
valori si richiede di filtrare i documenti il cui ID ricada nell'intervallo
indicato.
La valorizzazione del solo campo di sinistra esegue una ricerca esatta
del solo documento con l'ID indicato;
mentre la valorizzazione della sola casella di destra individua un
intervallo di documento con ID a partire da 0 fino al valore indicato.
Se XDocway è stato attivato per la
gestione dei Repertori, in questa pagina sarà previsto
un ulteriore riquadro che permette di eseguire una ricerca indistinta su tutte le tipologie
di repertorio impostando :
- Per intervallo di numeri di repertorio
Permette di definire un intervallo di numeri di repertorio;
la valorizzazione del solo primo campo genera una ricerca esatta,
del solo secondo campo produce un intervallo che parte da un valore zero, e se compilati
entrambi impostano un intervallo definito.
Nella parte bassa di questa pagina, compaiono le opzioni di
stampa:
- Indica la UOR per ogni documento
Nella stampa verrà esplicitato il riferimento alla UOR di
appartenenza.
- Solo documenti annullati (alternativo a Solo documenti NON annullati)
Stampa solo i documenti annullati che rispettano le richieste
impostate sopra.
- Solo documenti NON annullati (alternativo a Solo documenti annullati)
Esclude dalla stampa i documenti contrassegnati come documenti
annullati.
- Classificazione e num. fascicolo
selezionare questa opzione per visualizzare anche la stampa
dell'indicazione della classificazione del fascicolo cui appartiene
il documento nel formato:
<titolo>/<classe>.<num.fascicolo>.<num.sottofasciolo>.<num.inserto>.<num.annesso>
- Stampa le annotazioni
Consente di portare in stampa anche le annotazioni inserite sui documenti.